AVVISO IMPORTANTE BARCHE SOCIALI AMATORIALI (Jole, Venete, canoe)
AVVISO IMPORTANTE BARCHE SOCIALI AMATORIALI (Jole, Venete, canoe)
Dal mese di giugno è stato intrapreso dalla Società un processo di graduale lavoro di riordino, ripristino e manutenzione della dotazione di barche amatoriali jole, venete e canoe a disposizione dei Soci della Canottieri Bissolati alla zattera sul Po.
A seguito del monitoraggio dell’utilizzo delle barche si è deciso di informare i Soci delle seguenti raccomandazioni cui devono attenersi:
•Mantenere le barche pulite (ognuna è stata dotata di una spugna).
•Attraccare le jole e le venete rispettando i numeri segnalati sulle colonnine della zattera: la cima (corda) va fissata alla colonnina che porta il numero della barca, invece la catena va legata alla colonnina più a valle. Ciò perché sono state fissate delle gomme in punti specifici della zattera per impedire che le barche e gli scalmi si danneggino sbattendo fra di loro e contro la zattera stessa; un posizionamento errato può provocare danni anche gravi alle imbarcazioni.
•Barche alla veneta: al rientro alla zattera gli utenti devono rimuovere gli scalmi e fissarli agli spinotti con le coppiglie. Questo accorgimento permette a tutti di attraccare e di salpare con maggiore facilità soprattutto quando la zattera è vicina alla riva a causa del livello basso del Po.
•Indicare sul tabellone di prenotazione (in modo leggibile) sia il COGNOME che il NOME di coloro che utilizzano la barca, anche i passeggeri.
•Segnalare eventuali malfunzionamenti o rotture sull’apposito registro affinché si possa intervenire tempestivamente con le riparazioni.
Si confida nella collaborazione dei Soci.