PALLANUOTO – UNDER 17 VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA

PALLANUOTO – UNDER 17
VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA
 
È stata sicuramente una partita sofferta… di questo se ne sono resi conto i giocatori e l’allenatrice che, contrariamente a quanto successo durante le gare preliminari, hanno saputo trovare la forza e le soluzioni tecniche per vincere una partita che sicuramente meritavano.
Se ne è accorto il pubblico che ha fatto un tifo sfrenato per i propri ragazzi che stavano sfoggiando un gioco anche di buona fattura con alcuni schemi apprezzabili senza trovare soluzioni personali troppo rischiose.
I nostri ragazzi sono partiti di slancio, mostrando netti miglioramenti nel gioco e una capacità realizzativa determinante che in 7 minuti e 30 secondi ha portato il risultato sul 4-0 iniziale (Cerioli, Mazzeo, Battagliola, Garavelli).
Peccato per il goal all’ultimo secondo della CAN Milano che ha cambiato un po’ la faccia della partita; infatti, i ragazzi nel secondo quarto non sono stati in grado di ripetere l’ottima prestazione del primo ed hanno subito un parziale di 3-0 che ha riequilibrato la partita.
Ma proprio nel momento di maggior sofferenza la squadra ha trovato la forza segnando con Marchesi, a 40 secondi dal termine, l’unico gol del quarto ed il momentaneo vantaggio di metà partita.
Terzo quarto molto combattuto, con un punteggio finale a nostro favore grazie ai gol di Marchesi e Mazzeo (3), ma che ha segnato la partita a causa dell’espulsione per proteste di Pezzoni ed il terzo fallo di Cerioli.
Senza i difensori con maggior esperienza l’ultimo quarto ha mostrato il carattere che non vedevamo da troppo tempo. Con giocatori utilizzati in ruoli non abituali si è visto un gioco fatto di forza agonistica e determinazione che, grazie ai gol di Mazzeo e Garavelli (nell’ultimo minuto), ha permesso ai nostri ragazzi di gioire al termine della partita con il solito lancio delle calotte al cielo.
 
CANOTTIERI BISSOLATI – CAN MILANO 11-10 (4-1–1-3–4-3–2-3)