La Canottieri Leonida Bissolati di Cremona organizza il 1° trofeo di pallanuoto a vent’anni dalla promozione in serie A della propria squadra, e vuole presentare alla propria società e a Cremona un nuovo progetto di crescita nel settore della pallanuoto.
Sulla scia dei risultati raccolti negli anni scorsi dalla pallanuoto cremonese, la Bissolati vuole far crescere nuovi giovani ben allenati, con la voglia di mettersi in gioco e di essere d’esempio, impostando questo nuovo progetto in modo che i prossimi atleti ed atlete possano avere la possibilità di seguire un percorso agonistico ben progettato dove la persona è curata sotto tutti i profili.
Lo sport deve aiutare i giovani a raggiungere gli obbiettivi, con le vittorie e, soprattutto, con le sconfitte, creando uomini e donne abituati a rialzarsi e percorrere la propria strada nella vita.
Tra l’altro un ex giocatore che ha creato la Fondazione Onlus Occhi Azzurri di Cremona sarà presente alle premiazioni in quanto questo binomio è il faro della crescita dei giovani.
La Canottieri ringrazia le squadre di Metanopoli – Como Nuoto e Sporting Lodi che hanno accettato di partecipare a questo torneo.
Si vedranno squadre di serie C e under 18 che si affronteranno durante la giornata in minipartite, in quanto si è all’inizio della preparazione. Non mancheranno però la voglia di vincere e di mettersi in gioco per fare felici i propri tifosi.
La Canottieri Bissolati, nella persona del presidente Maurilio Segalini, ringrazia tutti quelli che saranno presenti per festeggiare i ragazzi pensando che i giovani sono il futuro e che lo sport forgia uomini e donne che sapranno vivere meglio la propria vita.