NUOTO – FANFONI E FEDELI IN LUCE A RICCIONE

NUOTO – FANFONI E FEDELI IN LUCE A RICCIONE

Per Emma e Nicolò ottimi  piazzamenti agli Assoluti

Riccione- In uno Stadio del Nuoto a “porte chiuse” a causa della emergenza Covid ma con i big azzurri al completo, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Primaverili, validi anche come trials olimpici ed europei.

Fra i tanti atleti al via in questa quattro giorni di grande nuoto, non poteva mancare la Canottieri Bissolati, rappresentata da Emma Fanfoni e Nicolò Fedeli.

Entrambi i portacolori bissolatini si sono ben comportati ottenendo riscontri cronometrici e piazzamenti di rilievo.

Nello specifico, Emma, classe 2000, ha debuttato con una ottimale prestazione da 2’34″72 nei 200 rana che, ad onor del vero, ultimamente le stanno dando buone soddisfazioni e che le permettono di riconfermare anche in lunga il tempo limite per gli Assoluti.

In questa gara, la ranista bissolatina ha chiuso con una fantastica quattordicesima piazza.

Per Emma molto buona anche la prova dei 100 rana in cui ha toccato diciottesima in 1’11″61, come pure la prova sprint dei 50 da 32″81, che le è valsa la ventesima piazza generale.

Nicolò, invece, ha saputo onorare al meglio il suo “appuntamento fisso” con la specialità preferita dei 200 dorso, in cui, ha fermato le lancette a un più che soddisfacente 2’04″93 che lo ha visto toccare in sedicesima posizione.

Nell’insieme, trasferta più che buona per gli atleti di coach Massimiliano Regonelli, considerando che questi tempi sono arrivati al mattino e che, sfortunatamente, quest’anno il regolamento degli Assoluti non prevedeva le finali B pomeridiane se non per 100-200sl.

Inoltre, merita di essere precisato che sia Emma che Nicolò non sempre riescono ad allenarsi con continuità viste le priorità universitarie e lavorative, ma in ogni caso sono riusciti a fare del loro meglio in un appuntamento di prestigio come questo.

Ora la preparazione sarà finalizzata per entrambi all’ importante meeting internazionale del “Sette Colli” in programma a Roma a metà giugno.