NEWS CANOTTAGGIO SEDILE FISSO
NEWS SEDILE FISSO
Domenica 22 aprile, nella splendida cornice di Gardone Riviera, si è svolta la prima regata nazionale su imbarcazioni VIP 7.50 a sedile fisso, valida per la qualificazione alle finali dei Campionati Italiani (che si svolgeranno al Porto Canale di Cremona il 29 e 30 settembre).
La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Remiera Gardone Riviera, ha visto la partecipazione di numerose Società lacustri, marine e fluviali del nord Italia e si è svolta lungo il corso della mattina e nel primo pomeriggio nello specchio antistante la cittadina gardesana.
In rappresentanza delle Società Canottieri nostrane erano presenti cinque equipaggi.
La Canottieri Flora ha schierato Massimiliano Bellini e Matteo Chiari, che inauguravano una barca completamente riverniciata e dall’aspetto estetico accattivante: la loro partecipazione alla prima delle due batterie di qualificazione nella specialità del “2 di punta Seniores” si è conclusa al quinto posto, dunque – purtroppo – non hanno potuto accedere alla finalissima.
Per la Canottieri Bissolati hanno preso parte alla gara “singolo Seniores maschile alla Vallesana” i veterani Italo Fornasari e Filippo Moglia, oltre a Roberto Caccialanza (da poco entrato nel gruppo agonistico bissolatino di voga alla veneta a sedile fisso). Enrico Perni, che ha portato i colori della Canottieri Ongina, si è aggiudicato la gara con un minimo vantaggio su Moglia; al terzo posto Caccialanza, seguito da Fornasari e dal concorrente montisolano.
Podio:
1° ENRICO PERITI (Canottieri Ongina)
2° FILIPPO MOGLIA (Canottieri Bissolati)
3° ROBERTO CACCIALANZA (Canottieri Bissolati)
4° ITALO FORNASARI (Canottieri Bissolati)
Chiusa positivamente questa prima gara della stagione 2018 si pensa già ai prossimi appuntamenti del 6 maggio a Jesolo e 17 giugno a Meolo (VE).
Ora gli allenamenti dei vogatori entrano nel vivo per arrivare al culmine della stagione nella massima forma, e allo stesso tempo le Società Canottieri si mobilitano per attivare i corsi di voga alla veneta per coinvolgere e formare nuovi aspiranti vogatori all’attività remiera (agonistica e non) sul nostro Grande Fiume, in mezzo alla tranquillità e alla natura.