ELENA SALI MATTARICE DEL SECONDO MEETING NAZIONALE

Piediluco, 11 e 12 maggio

Capace di imporsi sia nel singolo che nel doppio, sbaragliando la concorrenza anche tra le senior, nonostante appartenga alla categoria pesi leggeri, Elena Sali è stata la regina indiscussa di questo secondo meeting nazionale. L’oro nel singolo è arrivato sabato, nella finale che ha visto darsi battaglia atlete senior, under 23 e pesi leggeri, tra cui anche Susanna Pedrola che è giunta terza assoluta e prima tra le under 23. Domenica invece, Elena ha primeggiato nel doppio senior femminile in coppia con Alice Ramella della Canottieri Santo Stefano al mare.

Tra gli under 19, Andrea Cigala è giunto quinto nella finale b del singolo e terzo nella finale b del doppio assieme ad Emanuele Marconi, che invece nel singolo si è fermato alle qualificazioni.

Marcello Balconi si è classificato ottavo nel singolo under 17 maschile; nella medesima specialità Michelangelo Colopi si è fermato alle qualificazioni. Anche per Alberto Giovanni Piccioni qualifiche sia nel singolo che nel doppio pesi leggeri assieme a Michelangelo Quaranta del Circolo Canottieri Barion.

La parola ai tecnici Luca Manzoli e Davide Magri: “Per quanto riguarda Elena e Susanna molto bene, si sono confermate ancora una volta ai vertici di categoria e questa volta anche in chiave assoluta, dando indicazioni precise per i prossimi appuntamenti internazionali, quali campionati del mondo ed europei. I ragazzi invece, pagano ancora un po’ di inesperienza; questo sarà un anno di crescita, per farsi trovare più preparati il prossimo. Adesso testa ai campionati italiani, che si terranno nel mese di giugno.”

Complimenti a tutti i nostri atleti e forza Bisso!

SP