CANOTTAGGIO – MEETING NAZIONALE COOP
CANOTTAGGIO – MEETING NAZIONALE COOP
Con il Meeting Nazionale COOP svoltosi a Piediluco il 20-21/03/2021 lo sport del canottaggio entra nel pieno dell’attività.
Prima gara a livello nazionale nonché selettiva per equipaggi junior e senior per iniziare a formare gli equipaggi che rappresenteranno
l’Italia nei prossimi appuntamenti Europei e Mondiali.
Mattatrice delle due giornate la nostra SUSANNA PEDROLA che sabato sbaraglia tutte le avversarie conquistando un inaspettato oro nel singolo e la domenica in doppio con GIULIA CLERICI (Can. Moltrasio) raddoppia il suo bottino con un secondo oro.
Buoni risultati anche da parte di tutto il resto della compagine Bissolatina.
ELENA SALI in una corsia esterna danneggiata maggiormente dalle onde non riesce a esprimere le sue potenzialità in singolo e si deve accontentare al sabato di un 15° posto assoluto e 9° di categoria mentre il giorno dopo in doppio sempre categoria pesi leggeri con GRETA PARRAVICINI (Can. Lario) si riscatta con un 5° posto assoluto e 3° di categoria.
Considerando che Elena ha sempre dovuto combattere con avversarie della categoria superiore di cui alcune già campionesse mondiali le sue prestazioni sono sicuramente di ottimo livello.
ALBERTO PICCIONI e GABRIELE GREGORI gareggiano solo nella seconda giornata in doppio, ove con il 6° posto in semifinale non accedono alla finale.
ANDREA ROSSETTI e MARCO TOGNAZZI di categoria U23 devono vedersela anche loro con i più grandi della categoria assoluta e si fermano alle semifinali, arrivando rispettivamente 7° e 8° in singolo al sabato riescono a raggiungere un ottimo secondo posto nella finale B la domenica.
Soddisfatto a fine giornata il loro tecnico DAVIDE MAGRI.