CANOTTAGGIO: GENTILI, RODINI E PEDROLA PRONTI PER LA COPPA DEL MONDO

CANOTTAGGIO: GENTILI, RODINI E PEDROLA PRONTI PER LA COPPA DEL MONDO

Mancano poco più di 100 giorni alle Olimpiadi di Parigi ed è ora di scendere in campo per la prima tappa di Coppa del Mondo, sulle acque del lago di Varese dal 12 al 14 aprile, dove ben 34 Nazioni si daranno battaglia per cominciare al meglio la stagione internazionale. Tre sono i canottieri bissolatini che difenderanno il tricolore: Giacomo Gentili, Valentina Rodini e Susanna Pedrola.
Giacomo Gentili si schiererà nel quattro di coppia con Andrea Panizza, Luca Chiumento e Nicolò Carucci, stesso equipaggio con cui ai Mondiali 2023 di Belgrado conquistò l’argento, tanto da meritare la menzione nel “Crews to watch” di World Rowing, gli equipaggi da tenere d’occhio per questa manifestazione. Non poteva mancare la menzione anche per Valentina Rodini, che in coppia con Federica Cesarini difenderà l’oro olimpico conquistato ai Giochi di Tokyo 2021 nella specialità del doppio pesi leggeri femminile. Susanna Pedrola invece disputerà la sua prima Coppa del Mondo a bordo dell’ammiraglia femminile, con l’equipaggio con cui ad inizio maggio parteciperà alla 2024 Windermere Cup di Seattle.
In bocca al lupo ai nostri atleti! Le gare di qualifica cominceranno venerdì 12 aprile, mentre sabato 13 e domenica 14 verranno disputate le finali che potranno essere seguite grazie alla diretta disponibile su http://www.worldrowing.com/ . Gli orari delle gare sono disponibili su https://worldrowing.com/event/2024-world-rowing-cup-i/ .