CANOTTAGGIO: 6 MEDAGLIE PER LA BISSOLATI AL PRIMO MEETING NAZIONALE
CANOTTAGGIO: 6 MEDAGLIE PER LA BISSOLATI AL PRIMO MEETING NAZIONALE
16 e 17 marzo, Piediluco
Archiviato il primo appuntamento nazionale della stagione remiera 2024, al quale i canottieri bissolatini si sono fatti trovare preparati e con voglia di eccellere.
La prima conferma arriva da Elena Sali, che da vera fuoriclasse fa doppietta dorata, dominando sia il singolo under 23 pesi leggeri femminile (piazzandosi quarta assoluta) sia il doppio pesi leggeri femminile in coppia con Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano al mare).
Oro anche a Giacomo Gentili, in forza alle Fiamme Gialle e iscritto come Italia Team, che in coppia con Andrea Panizza (Fiamme Gialle) vince il doppio senior maschile.
Susanna Pedrola è seconda nel singolo under 23 femminile e sesta assoluta; conquista poi il bronzo nel quattro senza senior femminile con l’equipaggio Italia Team assieme ad Eleonora Nichifor (Cerea), Anna Rossi (Caprera) ed Angelica Merlini (Tevere Remo).
Marcello Balconi è d’argento nel quattro di coppia under 17 maschile assieme a Barnabas Kovacs (Cus Milano), Andrea Licciardi (Cus Bari) e Alessandro Finelli (Timavo); quarto posto per lui nel singolo under 17 maschile.
Andrea Cigala giunge quinto nella finale b del singolo under 19 maschile e quinto nel doppio under 19 maschile assieme a Maximillian Riboni (Gavirate).
Emanuele Marconi è secondo nella finale b del doppio under 19 maschile assieme a Nikita Molinari (Gavirate), mentre nel singolo si ferma alle batterie.
Il prossimo appuntamento per Gentili, Sali e Pedrola sarà il Memorial D’Aloja in programma dal 22 al 24 marzo a Piediluco, dove parteciperanno con i colori dell’Italia Team.
La squadra proseguirà poi con la preparazione per la seconda gara regionale prevista per il 28 aprile a Corgeno.
Complimenti a tutti i nostri atleti e forza Bisso!