CANOTTAGGIO: MEMORIAL PAOLO D’ALOJA

31 marzo-02 aprile 2023, Piediluco
Buone prestazioni per i canottieri bissolatini alla prima regata internazionale della stagione, la 37esima edizione del Memorial Paolo d’Aloja, che ha visto in gara ben 34 nazioni sulle acque del lago di Piediluco. I nostri atleti hanno rappresentato l’Italia grazie alla convocazione da parte della Nazionale maggiore per Valentina Rodini e Giacomo Gentili e della squadra under 23 per Elena Sali e Susanna Pedrola.
Nella giornata di sabato, Giacomo Gentili primeggia nel quattro di coppia senior maschile con Luca Chiumento, Andrea Panizza (Fiamme Gialle) e Nicolò Carucci (Fiamme Oro). Valentina Rodini è terza nel doppio pesi leggeri femminile con Federica Cesarini (Fiamme Oro); nella stessa specialità Elena Sali è quarta assieme ad Elisa Grisoni (Sc Lario). Susanna Pedrola è ottava nel doppio senior femminile con Samantha Premerl (CC Saturnia).
Domenica i nostri atleti si sono misurati nelle medesime specialità del sabato: Gentili è argento nel quattro di coppia senior maschile, Rodini bronzo e Sali quarta nel doppio pl femminile e Pedrola sesta nel doppio senior femminile.