VALE OLIMPICA

Con una stupenda gara Valentina Rodini, nostra benemerita e atleta del canottaggio ora tesserata presso Gruppo Sportivo FF.GG, chiude la sua prima Olimpiade vincendo di prepotenza la finale C.

Complimenti Valentina   Sei il nostro orgoglio.

Da Canottaggio.org:

“…E siamo giunti all’ultima regata di canottaggio con i colori azzurri in acqua in questi Giochi Olimpici brasiliani. Nelle prime fasi i cinque equipaggi in gara rimangono tutti più o meno sulla stessa linea, con Hong Kong avanti di una punta a condurre sul gruppo. Ai 400 metri dal via le azzurre Rodini e Milani cominciano ad accelerare e in progressione si piazzano al comando della gara, seguita ad una punta dalle britanniche. Nel secondo quarto di gara si delineano le posizioni con Italia e Gran Bretagna che si staccano nettamente dalle altre concorrenti. La lotta per la prima posizione prosegue ancora a metà gara, dove le azzurre transitano ancora in testa con 89 centesimi sulla Gran Bretagna. Nella terza frazione Valentina e Laura proseguono nella loro bella azione vanificando i tentativi di attacco che continuano a portarle le due britanniche. Ai 1500 un secondo separa le due imbarcazioni che ormai fanno gara a sé per la vittoria finale. Ai 1700 metri la Gran Bretagna piazza il suo serrate cercando di fiaccare la resistenza delle azzurre che però rispondono benissimo aumentando il numero di colpi e la velocità dell’imbarcazione e concludendo così la loro Olimpiade con la soddisfazione della vittoria nella finale di consolazione davanti alla Gran Bretagna vicecampionessa mondiale 2015 nella specialità e che presentava in barca la campionessa olimpica 2012 Katherine Copeland.”

 

Messaggio inviato alla ns. socia benemerita Valentina Rodini dal Vice Presidente Sportivo Daniele Poli:

“A conclusione della tua PRIMA Olimpiade, che sicuramente ricorderai come un evento indimenticabile, il Presidente, il consiglio direttivo, i tuoi allenatori , tutti i soci della Canottieri Leonida Bissolati ti sono vicini e ti fanno congratulazioni vivissime. Siamo tutti orgogliosi di te. Buon rientro e a presto in Bisso.

Daniele Poli”