TITOLO ASSOLUTO PER IL K2 DAL BIANCO-VINCENZI
Inizio di stagione sempre più scoppiettante per la canoa bissolatina.
Domenica a San Giorgio di Nogaro si sono svolti i Campionati Italiani di Maratona in K2 e la Bissolati è stata protagonista con una medaglia d’argento e due d’oro.
Ha cominciato il K2 ragazze di Vanessa Pandolfi e Madalina Mazilu con un argento che ha confermato il loro valore a livello italiano.
Subito dopo il K2 junior Simone Carando-Demis Pagliarini conquista il suo terzo titolo italiano di questo inizio di stagione, dominando nei 16 km del percorso, lasciando gli avversari a circa tre minuti.
Il botto, infine, l’hanno fatto Andrea dal Bianco e Filippo Vincenzi nella categoria senior, su un percorso di 20 km.
Dopo la prima parte di gara, in gruppo con altri tre equipaggi, al primo trasbordo hanno guadagnato la testa e non l’hanno più mollata fino alla fine. Inutili i tentativi di rimonta degli inseguitori, che nonostante cercassero di collaborare tra loro per ridurre il distacco, non hanno più impensierito il K2 bianco-blu. Anzi il loro vantaggio è incrementato sempre più fino a sfiorare i due minuti.
Questi risultati uniti al 5° posto di Marta Miglioli-Lara Nichetti nel K2 ragazze, al 6° di Lucini Paioni Gianmarco-Davide Rota nel K2 junior, al 7° posto del K2 ragazzi di Alberto dal Bianco-Lorenzo Capellini nei campionati italiani e al 6° di Rota marco nel K1 ragazzi, hanno permesso alla bissolati di classificarsi al secondo posto sia nella classifica generale sia in quella giovanile dietro alla squadra di casa del S.Giorgio.