PROVA NAZIONALE DI CANOA GIOVANI

PROVA NAZIONALE DI CANOA GIOVANI

Il 25 e 26 maggio si è svolta sul lago di Mergozzo la prima prova nazionale di Canoa giovani, valevole per le squadre del centro e nord Italia.
Per la Canottieri Bissolati hanno partecipato 13 atleti, accompagnati dai tecnici Gianluca Bacchi, Mattia Davò e Guido Regonelli. I nostri giovani canoisti si sono cimentati in canoa nelle distanze dei 2000 e 200 metri partecipando, inoltre, ad alcune competizioni in Dragon Boat, coniugando così attività strettamente agonistiche con altre più ludiche.
Nella categoria Cadetti Open il nostro K4 ha vinto una medaglia d’oro sulla distanza 200m con l’eccellente prestazione di Leonardo De Camillo, Davide Sacconi, Matteo Tomasoni e Chiara Zapponi. Secondo posto posto anche per il K2 Cadetti Maschile di De Camillo e Tomasoni a un soffio dal successo sia nei 2000 che nei 200 metri, mentre si è aggiudicata due medaglie di bronzo Chiara Zapponi nel K1 Cadetti A Femminile, ottimo bronzo anche per il K1 2000m di Davide Sacconi.
Si sono dovuti accontentare del quarto posto nella Categoria Cadetti B Andrea Bonini e Giacomo Lottici nella gara del K2 200m, mentre Cecilia Bulgari e Clara Perini sono giunte quinte nel K1 200m, rispettivamente nelle categorie Cadetti A e B Femminile.
Ottimo esordio in K1 nella categoria Allievi B per Leonardo Conti che ha vinto la medaglia di bronzo sia sui 200 che i 2000 m. Buoni anche gli altri piazzamenti dei giovanissimi atleti della categoria Allievi (Ettore Brigada, Federico Flessati, Giuseppe Lanfranchi e Lorenzo Panni) che hanno gareggiato e fatto esperienza in barche singola, multipla ed in Dragon Boat.