Pioggia di medaglie ai Campionati Italiani di velocità
Pioggia di medaglie ai Campionati Italiani di velocità svoltisi a Milano dal 15 al 17 settembre.
Il venerdì è stato dedicato ai 1000 mt e per la Bissolati sono arrivati 3 titoli italiani e una medaglia di bronzo più altri risultati di prestigio.
Ad inizio pomeriggio comincia Andrea Dal Bianco nel K1 under 23 con un prezioso terzo posto.
Il primo titolo è arrivato grazie a Esteban Farias nel KL1, seguito pochi minuti dopo dal K4 under 23 di Alberto dal Bianco, Andrea Dal Bianco, Marco Garavelli, Matteo Miglioli.
Infine la giornata si è conclusa con un’altra splendida prestazione nel K4 junior grazie a Francesco Chiesa, Alberto Dal Bianco, Roberto Soldi e Teodoro Zilioli.
Da ricordare infine il 4° posto di Arianna De Padova-Jessica Risari nel K2 senior, il 6° di Valentina Ciboldi nel K1 under 23, il 7° del secondo equipaggio nel k4 under di Davide Rota, Marco Rota, Lorenzo Capellini, Massarenti Federico e l’8° del K2 under 23 di Davide Rota-Lorenzo Capellini.
Per quanto riguarda la distanza dei 500 mt, questi i risultati:
2° posto per il K4 di Garavelli Ilaria, De Padova Arianna, Ciboldi Valentina e Risari Jessica
3° posto conquistato dal K4 maschile di Dal Bianco Alberto, Ziglioli Teodoro, Tosca Riccardo e Soldi Roberto
Gli inossidabili Master C di Nichetti Giuseppe, Garavelli Enrico, Salami Giorgio e Allegri Marco agguantano un 2° posto. Sempre 2° posto per loro anche nella distanza dei 200 mt.
Ancora una medaglia per il K4 Under 23 Maschile, 3° posto per i fratelli Dal Bianco con i compagni Miglioli e Garavelli.
L’inarrestabile Esteban Farias conquista un 1° posto anche nella finale KL1 500 mt e KL1 200 mt
2° posto per il K2 Junior femminile di Garavelli Ilaria e De Padova Arianna, seconde anche nel K4 mt 200 insieme alle compagne Ciboldi Valentina e Risari Jessica
Nella distanza dei 200 mt 3° posto per Miglioli Matteo, K1 Under 23 che, insieme a Ziglioli Teodoro, Garavelli Marco e Rota Marco conquista anche un 4° posto nel K4 Maschile