in Altro
– NEWS CANOA –
– NEWS CANOA –
Sabato 2 e Domenica 3 Settembre il Lago di Caldonazzo (Tn) ha ospitato l’ultima gara nazionale riservata agli atleti under 14; in tale occasione si è tenuto anche l’evento più importante dell’intera stagione della canoa giovanile: il Meeting delle Regioni, una gara riservata alle selezioni delle regioni italiane. La canottieri Bissolati vi ha preso parte con 22 giovani atleti, 11 dei quali convocati nella selezione lombarda.
Sabato 2 Settembre: giornata dedicata alla distanza dei 2000 metri.
I nostri ragazzi danno vita a gare particolarmente intense, segnaliamo la vittoria del k2 2000 metri Allieve B, equipaggio completamente bissolatino che con i colori della Lombardia si è imposto su tutte le altre rappresentative. Il programma del pomeriggio viene parzialmente annullato a causa del maltempo, impedendo così lo svolgimento delle gare sui 200 metri di alcuni nostri ragazzi selezionati per la rappresentativa regionale.
Domenica 3: la giornata è dedicata interamente alla distanza dei 200 metri.
Come per la seconda parte di sabato il vero protagonista è il maltempo che rende impossibile proseguire con il programma delle gare. In conclusione solo un terzo delle gare previste viene portato a termine.
La Bissolati conquista 2 medaglie d’oro, 2 d’Argento e 5 di Bronzo.
La Sezione Canoa sarà impegnata il 15/16/17 settembre sulle acque dell’Idroscalo di Milano dove le categorie maggiori si contenderanno i titoli nazionali in palio.
- Settembre 7, 2017
- by segreteria
- 0