GARA INTERREGIONALE IDROSCALO MILANO

GARA INTERREGIONALE IDROSCALO MILANO

Durante la giornata di domenica 19 Maggio all’Idroscalo di Milano, tappa ormai nota per lo svolgimento delle gare di canoa, si è svolta una gara interregionale, dove sia la prima squadra sia il settore giovanile si sono sfidati con gli atleti di Lombardia, Piemonte e Liguria. Inoltre a fine giornata abbiamo assistito ad una gara regionale di SUP, o stand up paddle, cioè una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola gonfiabile e ci si sposta con una pagaia apposita.
Nei 500m troviamo il 1° posto di Gerevini Gabriele categoria KL3 Ragazzi Maschile, 1° anche il K4 Junior di Laudati, Zapponi, Brostianu e Bosio.
Sfida interna tra gli Junior dove la spunta Laudati Enrico, 1° e 2° Zapponi Matteo.
Passando alla categoria Ragazzi Mirko Davò si classifica 3°, ultimo non per importanza Salami Giorgio 3° nei Master G.
Parlando dei più giovani, nel fondo, cioè i 2000 m; il K2 di De Camillo – Tomasoni si classifica 2° nei Cadetti A e 3° il K2 Lottici – Bonini nei Cadetti B.
Conclude 2° il K4 8.50 Allievi B di Bandera, Brigada, Panni e Conti, di cui alcuni componenti erano alla loro prima esperienza di gara.
Particolarità della giornata sono stati appunto i SUP, nello specifico la gara di SUP Sprint, sui 200 metri.
Si classificano 1° Lottici e 1° Bonini in due batterie separate, 2° Sacconi nei Cadetti B. Invece 2° De Camillo e 3° Tomasoni nei Cadetti A.
Ci congratuliamo con tutti i nostri atleti e allenatori, in bocca al lupo per le gare nazionali che si svolgeranno nei prossimi week-end, sia per i più piccoli che per i più grandi !