CANOA: TITOLI E MEDAGLIE AI CAMPIONATI ITALIANI
CANOA: TITOLI E MEDAGLIE AI CAMPIONATI ITALIANI
Giornate emozionanti per la canoa della Bissolati all’Idroscalo di Milano in occasione dei campionati italiani di velocità e le selezioni nazionali di maratona, disputati il 27, 28 e 29 agosto.
Nel K1 Ragazzi Femminile Cecilia Chiesa è medaglia d’oro sui 1000m ed in coppia con Giulia Bentivoglio nel K2 Ragazzi Femminile 500m.
Terzo titolo italiano nella canoa velocità arriva da Enrico Laudati, primo nella gara K1 500m Ragazzi Primo Anno.
Ai tre titoli italiani i nostri giovani canoisti aggiungono quattro medaglie d’argento nella categoria Ragazzi a conferma di un altissimo livello tecnico e di preparazione: nel K2 200m Giulia e Cecilia arrivano ad un soffio dalla vittoria, Cecilia è sempre seconda nel K1 500m, così come Giulia nel K1 200m ed in coppia con Enrico nel K2 Misto 500m.
Per Cecilia Chiesa è poi arrivata la convocazione per i Campionati del Mondo di Maratona dopo essersi aggiudicata, al termine delle gare di velocità, la prova di selezione nazionale sulla distanza dei 18 Km nella categoria Juniores. Cecilia rappresenterà la nazionale italiana in Romania dall’1 al 3 ottobre.
Ulteriori risultati di rilievo sono arrivati nel K1 Ragazzi 500m con il 5° posto di Laudati, sempre un 5° posto per il K4 Juniores Masch. 200m (Mattia Davò, E. Laudati, Giulio Soldi, Pierpaolo Zaniboni) ed il K2 200m Juniores Masch. (Davò, Zaniboni), 6° il K2 Juniores Masch. 500m (Soldi, Zaniboni), 4° poi il K2 Juniores Misto 500m (Davò, Laura Meas).
Si fermano invece in semifinale Luca Bonini e Matteo Ghisolfi nel K2 Ragazzi, Filippo Molo nel K1 Juniores ed in coppia con Andrea Ghisolfi nel K2 Under 23, e Meas nel K1 Juniores Femm.
Infine la Canottieri Bissolati ha preso parte anche alle competizioni della paracanoa grazie a Roberta Ammendola che ha vinto il titolo italiano nella categoria K1ITA3 sulle distanze dei 500m e 200m.