CANOA – OTTIMI RISULTATI A GENOVA

CANOA – OTTIMI RISULTATI A GENOVA

Si sono svolte domenica 13 giugno, presso il bacino di Genova Pra’, le prove Canoa Giovani sulle distanze dei 200 e 2000 m, e le gare sui 1000 m valevoli come campionati regionali Lombardia per le categorie ragazzi, junior, senior e master.

È stata una giornata intensa per la nostra squadra di canoa che si è presentata all’appuntamento con un gruppo di 33 atleti, composto per lo più da giovanissimi, appartenenti alle categorie allievi e cadetti.

La partecipazione e l’entusiasmo dei nostri giovani atleti hanno mostrato quanto la canoa bissolatina sia riuscita a lavorare ed investire sul futuro, nonostante le difficoltà determinate dall’emergenza Covid.

Questo l’elenco di tutti i canoisti e le canoiste che hanno partecipato alle competizioni sulle acque genovesi regalandoci medaglie, impegno e sorrisi: Mattia Tomasoni, Ginevra Ziglioli, Gabriele Gerevini, Daniele Arcari, Thomas Meloni, Daniele Damiani, Giovanni Fossa, Lorenzo Bardelli, Riccardo Priori, Filippo Lini, Giuseppe Lena, Marco Murianni, Lorenzo Bosio, Maciel Maroni, Andrea Moreschi, Natan Bozzetti, Beatrice Bernocchi, Ismaele Bottaioli, Simone Clerici, Leonardo Orippi, Tommaso Negri, Matteo Zapponi, Tobia Fiazza, Davide Percudani, Andrea Bonini, Luca Bonini, Stefano Gerevini, Matteo Giovanni Ghisolfi e Damiani Davide.

Impossibile elencare i successi e le prestazioni di tutti, basta ricordare che i giovani della Bisso hanno conquistato 7 medaglie d’oro, 13 argenti e 7 bronzi.

Nelle gare sui 1000 m valevoli per il Campionato Regionale Lombardo hanno vinto Jessica Risari, nella categoria Senior Femminile, Massimo Balestra nel K1 Master D Maschile e nel K2 Master D in coppia con Guido Regonelli. Infine, successo anche per Roberta Ammendola sui 200 m nella gara di paracanoa categoria KITA3.