CANOA – Meeting delle Regioni e Gara nazionale
CANOA – Meeting delle Regioni e Gara nazionale
Meeting delle Regioni:
Sulla distanza dei 2000 metri riservata agli atleti convocati dai rispettivi comitati regionali i nostri atleti mostrano tutto il loro valore dando vita a gare di alto profilo tecnico e agonistico, dimostrando di aver ampiamente meritato la convocazione sotto i colori del Team Lombardia.
Nel k2 cadetti B maschile Giulio Soldi e Pierpaolo Zaniboni danno vita ad un’ottima gara chiudendo al 4° posto.
Il K2 Cadette A Femminile di Giulia Bentivoglio e Cecilia Chiesa ottiene un ottimo 2° posto che le conferma ai vertici nazionali di categoria.
Enrico Laudati, in gara nel K1 Allievi B, chiude 3°. Enrico è stato protagonista di una stagione in continuo crescendo.
Sulla distanza sprint dei 200 metri, sempre sotto i colori della Lombardia, spicca la vittoria del K4 Allieve A Femminile, un equipaggio interamente composto da atlete della Bissolati. Giulia Bentivolgio, Cecilia Chiesa, Chiara Frassi e Martina Frosi strappano la vittoria al termine di una gara dominata sin dall’inizio.
Il K4 Cadetti B Maschile con i nostri Giulio Soldi e Pierpaolo Zaniboni in equipaggio misto con Carcano e Galiberti chiudono con la medaglia d’argento al collo, una gara combattuta con l’equipaggio del Piemonte che strappa l’oro per meno di un secondo.
Enrico Laudati è il nostro portacolori sul k4 Allievi B Maschile che ottiene la medaglia di bronzo.
Da segnalare il ritorno in gara degli equipaggi bissolatini nella specialità “canadese”. Al via in questa disciplina Filippo Molo, Mattia Davò, Marco Murianni, Samuele Cotticelli e Beatrice Bernocchi nella canadese femminile.
Gara Nazionale Allievi e Cadetti:
Nella Gara Nazionale per società, sempre sulle canoniche distanze dei 2000 e dei 200 metri, la Bissolati conquista 10 medaglie. Ben 5 di queste sono d’oro, d’argento le altre 5.