CANOA – CAMPIONATI ITALIANI DI MARATONA

CANOA – CAMPIONATI ITALIANI DI MARATONA
 
Firenze – Ai Campionati Italiani di Maratona brillano i nostri Atleti del settore canoa.
Le competizioni che, in un primo momento dovevano svolgersi a Roma sul Tevere, si sono disputate sull’Arno, grazie alla Canottieri Comunali Firenze che ha raccolto la sfida organizzativa dopo lo spostamento della manifestazione.
La gara più entusiasmante è stata quella della nostra Cecilia Chiesa sul K1 nella categoria Ragazzi. La nostra Atleta, contro avversarie di spessore come le due ragazze della Canottieri Mincio, entrambe medagliate ai recenti Campionati Italiani di velocità, ha disputato una gara praticamente perfetta giungendo alla fine seconda ad un solo secondo dalla vincitrice.
Cecilia che tra l’altro non aveva una barca da maratona, perdeva un po’ di tempo ad ogni trasbordo, per poi recuperare e tornare sulle avversarie quando si trattava di pagaiare. Non ha vinto il rush finale, ma la sua medaglia d’argento vale molto anche perché correva contro Atlete con un anno in più.
Gli altri titoli vinti sono tre: K2 ragazzi misto con Mattia Davó/Cecilia chiesa, nella stessa gara sono arrivati secondi disputando un’ottima prestazione sempre i nostri Filippo Molo/Giulia Bentivoglio. Un ottimo oro e argento.
Hanno vinto il titolo nel K2 junior misto Andrea Ghisolfi/Laura Meas e nel K2 under 23 Francesco Mauri/Arianna De Padova.
Nella categoria cadetti B si è classificato 4° nel K1 Enrico Laudati. 4° posto anche per il K2 Cadetti B di Matteo Ghisolfi/Luca Bonini.
È stata una trasferta positiva che ha cementato un gruppo già coeso e di buon livello in cui si è cercato di inserire i più piccoli e far fare esperienza generale ai ragazzi.
Siamo soddisfatti dei titoli vinti e della forza di un gruppo bellissimo composto da ottimi ragazzi.