CANOA: BUONI RISULTATI A MILANO

CANOA: BUONI RISULTATI A MILANO
 
Si sono svolte lo scorso weekend le gare dedicate alla canoa velocità, nell’International Race di Milano presso l’Idroscalo.
La manifestazione, organizzata dall’Idroscalo Club nel rispetto dei protocolli di contenimento da COVID-19, ha visto la partecipazione di 70 società, con 559 atleti, per un totale di 1149 equipaggi nelle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Paracanoa.
Dall’estero presenti all’appello Austria, Estonia, Israele e Svizzera.
 
Massima attenzione è stata riservata alle procedure anti-contagio messe in campo dalla Federazione per garantire un ritorno sui campi di gara in sicurezza.
 
Ottime conferme sono giunte dalla squadra bissolatina che se dimostra affiatata con punte individuali di alto livello.
 
Nella paracanoa categoria KL1 Esteban Farias si aggiudica le prove sui 200m e rappresenterà la nazionale italiana nelle prossime gare di Coppa del Mondo in programma a Szeged (Ungheria) dal 12 al 16 maggio.
Altra vittoria, nella categoria Ragazzi Femminile, è arrivata grazie a Giulia Bentivoglio, sempre sulla distanza dei 200m, che si impone sulle avversarie Strukelj della Canoa San Giorgio e Bonanno del Club San Donà.
Ottava nella stessa gara Cecilia Chiesa giunta anche ad un passo della finale nel K1 Juniores 500m.
Eccellenti prove da parte di Enrico Laudati che, al primo anno nella categoria Ragazzi Maschile, centra tre finali giungendo 4° sui 1000m, 5° sui 500m e 6° sui 200m.
Nel K2 Juniores Maschile 500m 5° posto per l’equipaggio di Giulio Soldi e Pierpaolo Zaniboni che precedono i compagni di squadra Mattia Davò e Filippo Molo che sono sesti.
Sempre nel K2 Juniores Maschile, ma sulla distanza corta dei 200m, Della Corte e Mattia Davò giungono al 7° posto.
In finale anche il K2 Senior di Francesco Mauri e Andrea Ghisolfi che terminano in ottava posizione alle spalle di equipaggi con maggiore esperienza.
Si fermano invece alle semifinali le atlete del K1 Senior Jessica Risari ed Arianna De Padova, così come nel K2 500m (Arianna De Padova e Laura Meas) e nel K2 200m (Jessica Risari e Laura Meas).
Buona prova per i giovani canoisti del K4 Ragazzi Maschile 500m (Luca Bonini, Stefano Gerevini, Davide Damiani e Matteo Ghisolfi) che giungono quarti in semifinale, eliminati per un secondo dall’equipaggio del Cus Torino.
 
Segnaliamo infine l’ottima prova di Andrea Dal Bianco, nostro collaboratore tecnico del settore giovanile ed attualmente in forze nel gruppo sportivo dei Carabinieri, che agguanta la medaglia di bronzo nel K1 Senior 1000m e sarà convocato dal tecnico nazionale Oreste Perri nel prossimo raduno della squadra azzurra in vista dei prossimi impegni internazionali.