CANOA – BUONA LA PRIMA GARA DELL’ANNO
CANOA – BUONA LA PRIMA GARA DELL’ANNO
Domenica 26 luglio si è svolta la prima gara dell’anno sulle acque del lago di Candia.
Sono state gare positive e l’organizzazione ha fatto tutto il possibile per rendere la giornata piacevole e allo stesso tempo attenta ai controlli.
I risultati sono stati positivi e incoraggianti per il lavoro svolto fino ad oggi.
Pierpaolo Zaniboni ha conquistato un ottimo secondo posto nel K1 500 Ragazzi a ridosso del primo e quotato Atleta della Verbano; nella stessa gara si è classificato quarto Giulio Soldi mentre Filippo Molo si è piazzato al settimo posto e Mattia Davó all’ottavo.
Nel K2 Ragazzi la coppia Zaniboni /Soldi si è guadagnata il 2° posto con l’altro equipaggio bissolatino Molo/Davó al terzo posto e in netta crescita.
Per la categoria junior le gare sono state positive, Mauri/Ghisolfi nel K2 500 hanno conquistato un ottimo argento a 5 decimi dall’equipaggio quotato della Sestese mentre il k4 junior di di Zaniboni /Mauri/Ghisolfi /Soldi ha vinto una gara tiratissima sul fotofinish con grande caparbietà.
Buona prova per Stefano Gerevini, ha fatto esperienza nel K1 500 Ragazzi e junior senza passare la fase eliminatoria.
Arianna De Padova si è piazzata al quarto posto in entrambe le sue gare nel K1 500.
Nel complesso una buona trasferta per la squadra, la Società e lo sport della canoa; pur con qualche difficoltà siamo ripartiti e abbiamo riportato tutto ad una semi-normalità.