Campionato Regionale di Fondo 5.000 m e Canoagiovani m. 2.000

Campionato Regionale di Fondo 5.000 m e Canoagiovani m. 2.000
 
Ricomincia così la stagione agonistica della nostra canoa.
 
Tutti i ragazzi dai 14 anni in poi si sono confrontati sulla distanza dei 5.000, gare nelle quali venivano messi in palio i primi titoli di campione di Lombardia per l’anno 2022.
Enrico Laudati nel K1 Ragazzi, Cecilia Chiesa nel K1 Junior e Laura Meas nel K1 Senior sono i tre portacolori della Bissolati che si sono guadagnati il titolo di campione regionale di specialità.
Ottima prova del K2 di Marco Murianni e Lorenzo Bosio, entrambi all’esordio nella categoria Ragazzi hanno colto un importante argento nella loro prima gara sulla lunga distanza.
Da segnalare il quarto posto finale di Giulio Soldi nella difficile gara del K1 Junior.
 
Inizio di stagione anche per i ragazzi delle categorie Under 14, come sempre impegnati sulla distanza dei 2.000 metri.
I nostri Atleti portano a casa i primi successi con 3 medaglie d’oro, un argento e un bronzo.
 
Da segnalare le ottime prestazioni generali ottenute dai nostri Cadetti B che hanno messo a frutto l’allenamento di questo inverno; tutti impegnati nella difficile gara del K1, hanno colto importanti risultati, soprattutto in funzione delle prossime gare.
 
Tutto il settore Canoa è orgoglioso dei propri ragazzi, in una squadra di alto valore l’esempio viene dato anche dai più grandi che fungono da modello alle generazioni più giovani; come succede con Roberto Soldi e Andrea dal Bianco, il primo studente all’ultimo anno di Biotecnologie Sanitarie presso l’università di Pavia e neo campione di Lombardia nel K4 senior con i colori del CUS Pavia, mentre il secondo è atleta sotto i colori del prestigioso Centro Sportivo Carabinieri e vincitore della gara del K1 Senior.
 
Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 e 13 Marzo nel quale i nostri ragazzi si contenderanno il titolo di Campione d’Italia della specialità di canoa maratona.
Per la prima volta parteciperanno anche i Cadetti B che gareggeranno nella prima gara nazionale di maratona a loro riservata.