Al via i Mondiali di canoa velocità… e altro
Demis Pagliarini e Gianmarco Lucini Paioni sono partiti destinazione Szeged, in Ungheria, con la nazionale Junior di canoa velocità.
Il primo a scendere in acqua sarà Gianmarco, impegnato nel K1 1000 metri, giovedì 17 alle ore 9.43 in V batteria; nella stessa mattina anche Demis, in K2 1000 metri con Giorgio Riccardi delle Fiamme Gialle, cercherà l’accesso in semifinale gareggiando nella IV batteria, alle ore 11.42.
Da segnalare la convocazione nella squadra senior per Andrea Dal Bianco. Il forte atleta, reduce da una brillante maturità, è stato convocato dal 16 luglio al 4 agosto, con la squadra che si prepara per i mondiali di Mosca. Poche le possibilità che Andrea partecipi ai mondiali, ma il Ct Baron ha voluto convocarlo per tenerlo sotto osservazione visto le potenzialità che l’atleta ha.. e a sognare non si fa peccato…
Nel frattempo, sabato 12, Marco Mittino, allenatore del settore Maratona della FICK, è stato ospite della Bissolati, per seguire da vicino Filippo Vincenzi. In quel frangente ha confermato la partecipazione di Filippo, visto l’ottimo risultato ai Campionati Europei di Piestany, ai Campionati Mondiali a Oklahoma City (USA), a fine settembre.
Orgogliosi di contribuire in maniera così significativa alle squadre azzurre, non ci resta che augurare in bocca al lupo ai nostri forti atleti.