CANOA – GARA REGIONALE CANOAGIOVANI

CANOA – GARA REGIONALE CANOAGIOVANI
Domenica 19 settembre 2021, a Pavia, la Bissolati ha partecipato alla gara regionale canoagiovani con ben 27 atleti, tutti under 14, a cui si è aggiunto Pietro Fantini, categoria Ragazzi, che ha gareggiato nella specialità Maratona.
Nelle categorie Allievi e Cadetti A, impegnati sulla canonica distanza dei 2000 metri, i nostri equipaggi conquistano 6 medaglie di cui 3 d’oro, una d’argento e 2 di bronzo.
Grande soddisfazione anche dalla categoria dei Cadetti B. I nostri ragazzi sono stati schierati tutti nella difficile gara del K1 e, nel settore femminile, nella gara in equipaggio. Proprio il K2 di Beatrice Bernocchi e Ginevra Ziglioli sale sul gradino più alto del podio dopo una gara condotta in testa fin dalle prime pagaiate.
Bissolati super anche nella gara in K1 dove Marco Murianni si impone davanti a tutti seguito dai compagni di squadra Matteo Zapponi e da Lorenzo Bosio a completare il podio tutto bissolatino.
In totale i nostri ragazzi sono saliti 5 volte sul gradino più alto del podio a cui si aggiungono 2 medaglie d’argento e 3 di bronzo.
Tutti nostri ragazzi saranno al via nel prossimo appuntamento che si terrà il 10 Ottobre sulle acque del grande fiume proprio davanti alla nostra canottieri.