CANOA – GARA NAZIONALE

CANOA – GARA NAZIONALE

Grandi soddisfazioni sono arrivate dalle gare nazionali di Castel Gandolfo svoltesi il 5 e 6 giugno, prove valevoli come selezioni nazionali per le categorie Ragazzi, Junior ed Under 23.

La squadra di canoa della Bissolati ha brillato nella categoria Ragazzi con Giulia Bentivoglio, Cecilia Chiesa ed Enrico Laudati, che saranno presto convocati per i ritiri della squadra azzurra.

Giulia Bentivoglio, partita un po’ titubante nelle prove di qualificazione, ha vinto la finale del K1 200m (tempo 44.93) grazie ad una prestazione strepitosa in cui ha distanziato in modo netto tutte le avversarie.

Successo anche per il K1 di Cecilia Chiesa che si è imposto nella distanza dei 500m (tempo 2’05.79) dopo una gara agguerrita in cui la nostra canoista ha mostrato grinta e determinazione fino alle ultime pagaiate, riuscendo ad avere la meglio su tutte le avversarie.

Enrico Laudati è stato l’unico atleta nato nel 2006, al primo anno nella categoria, ad accedere alle finali del K1 Ragazzi Maschile. Enrico ha confermato tutto il suo talento giungendo 5° sia sui 500m (tempo 1’53.07) che sui 1000 m (tempo 3’58.57) dopo due giorni di gare molto intense che hanno visto iscritti 72 concorrenti sui 1000 m e 56 sui 500 m.

L’impegno dei nostri giovanissimi atleti è stato ripagato, e i tecnici Ceretti, Cervati e Passerini che li hanno seguiti con passione in tutti questi mesi di preparazione, sono positivi anche per il futuro.

Nella categoria Juniores buona prova di Pierpaolo Zaniboni, 3° nella finale B del K1 200 m (tempo 38.79); mentre si sono fermati alle eliminatorie i compagni di squadra Mattia Davò, Luigi della Corte, Filippo Molo e Giulio Soldi.

Si sono difese bene le donne della categoria Senior: Arianna De Padova e Laura Meas sono giunte terze nel K2 200 m, mentre Jessica Risari è arrivata quarta nella finale B del K1 500 m.

Buon piazzamento, infine, anche per il K2 Senior maschile di Andrea Ghisolfi e Francesco Mauri giunto 7° sulla distanza dei 200 m.