Trofeo CONI 2019

Trofeo CONI 2019
Isola di Capo Rizzuto (KR) 26/27/28 Settembre
 
Dopo la qualificazione ottenuta a fine giugno, Enrico Laudati e Giulia Bentivoglio per la categoria Cadetti, Marco Murianni e Beatrice Bernocchi per la categoria Allievi hanno rappresentato la Bissolati e la Lombardia nell’ultima gara della stagione.
 
Venerdi 27, giornata dedicata alla prova individuale a cronometro sulla distanza dei 1.000 metri.
Grandissima Giulia Bentivoglio che conquista una medaglia di bronzo al termine di una gara praticamente perfetta. Giulia ha saputo adattarsi molto bene alle condizioni del mare e ha dimostrato un’abilità non comune nell’affrontare i 3 giri di boa previsti nel percorso e nella gestione di una gara tutt’altro che facile.
 
Enrico Laudati termina la prova in 4° posizione. Enrico, più giovane di un anno rispetto a tutti i suoi diretti avversari, conferma tutte le sue potenzialità affrontando con grande determinazione ogni metro di gara.
 
Beatrice Bernocchi e Marco Murianni terminano rispettivamente 5° e 6° nelle rispettive gare. Entrambi dimostrano di essere in grande crescita.
 
Sabato 28, giornata dedicata alla prova a squadre sulla distanza dei 500 metri.
Enrico, Giulia, Marco e Beatrice hanno poi gareggiato nella staffetta.
Ognuno dei nostri 4 porta colori ha affrontato la propria frazione di 500 metri con grande abilità portando squadra sul terzo gradino del podio.
 
Al termine delle due giornate di gare la Lombardia saliva ancora sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta.
 
Si chiude adesso la stagione 2019 che ci ha visto tutti protagonisti.
Ma atleti e allenatori sono già al lavoro per una stagione 2020 da fuochi d’artificio!