CANOA Finale Canoa Giovani e Meeting delle regioni

CANOA
Finale Canoa Giovani e Meeting delle regioni – Caldonazzo (Tn) 31 Agosto/1 Settembre
 
Meeting delle Regioni
 
Sono 9 i ragazzi della Bissolati convocati dal comitato Regionale e chiamati a gareggiare sotto i colori della rappresentativa lombarda. Beatrice Bernocchi, Ginevra Ziglioli, Marco Murianni e Matteo Zapponi nella categoria Allievi.
Alice Della Putta, Enrico Laudati, Giulia Bentivoglio, Cecilia Chiesa e Martina Frosi per la categoria Cadetti.
Giulia e Cecilia, equipaggio interamente bissolatino, giungono 3° nel K2 cadette B sulla distanza dei 2.000 metri.
Medaglia di Bronzo anche per il K4 Cadette 200 metri; equipaggio per ¾ composto da atlete della Bissolati con Giulia, Cecilia e Martina. Giulia è ancora medaglia di Bronzo nel K2 200 metri. Sempre sulla distanza sprint Enrico Laudati conquista un’altra medaglia di bronzo con il K4 cadetti. Alice, impegnata nella prova in K1 sui 200 metri chiude al 4° posto. Bravi anche più piccoli della categoria Allievi.
Marco prende parte alla staffetta 4 X 200 metri in K1 portando il team Lombardia alla medaglia d’argento. Salgono sul podio anche Beatrice e Ginevra, impegnate entrambe sul K4 200, e brave a centrare la medaglia di bronzo. Matteo è 4° alla fine di una buona prova nel K1 200.
 
Gara Nazionale
Parallela al trofeo delle Regioni tutti i ragazzi sono stati impegnati nella gara nazionale, prova finale del circuito canoa giovani 2019.
Da segnalare le ottime prove sui 2.000 metri di Alice della Putta e Enrico Laudati. Entrambi vincitori delle rispettive serie con Enrico a segno anche sulla distanza veloce dei 200 metri.
Oro anche per il k4 cadette B di Giulia Bentivoglio, Cecilia Chiesa, Martina Frosi e Chiara Frassi. Sicuramente questo quartetto sarà da tenere d’occhio per gli anni avvenire.
 
In totale nei due giorni di gare i ragazzi della Bissolati colgono
4 vittorie
7 medaglie d’argento
7 di bronzo.
La squadra femminile si è classificata 3^ nel Trofeo Nazionale Canoa Giovani.
Da ricordare che, a seguito dei risultati ottenuti, la squadra ha vinto una canoa di tipo K1 420 adatta alle competizioni dei ragazzini fino ai 12 anni.
E quindi grazie per tutto il vostro impegno a Pietro e Gabriele (allievi A) Beatrice, Ginevra, Marco, Matteo, Carlo, Lorenzo, Davide (Allievi B) Alice, Enrico, Samuele e Matteo (Cadetti A) Cecilia, Giulia, Martina, Chiara, Abigail, Gabriel, Giovanni e Stefano (Cadetti B).